SSML - Ancona
CORSO DI STUDI TRIENNALE
IN MEDIAZIONE LINGUISTICA

CON SPECIALIZZAZIONE IN LINGUISTIC AND INTERCULTURAL MEDIATION

Lingua, cultura e società contemporanea

DURATA DEL CORSO

ANNI 3

CREDITI FORMATIVI

TOTALE 180

REQUISITI DI ACCESSO

DIPLOMA DI MATURITÀ

SEDE DI SVOLGIMENTO

ANCONA

richiedi il piano di studi all’indirizzo info@mediatorilinguistici.it
Il corso di specializzazione in Linguistic and Intercultural Mediation, si rivolge a tutti coloro i quali vogliano unire la passione per lo studio delle lingue attraverso un percorso di specializzazione che ha l’obiettivo di formare il traduttore, l’interprete e il mediatore culturale del futuro, attraverso un approccio didattico innovativo che permette l’acquisizione di abilità linguistiche e comunicative elevate a cui si abbina una forte conoscenza delle dinamiche sociali e culturali.

Ogni studente, in sede di immatricolazione, dovrà opzionare un’area di specializzazione a cui abbinare lo studio della lingua inglese (obbligatoria), una seconda lingua (obbligatoria) a scelta tra spagnolo, tedesco e francese e una terza lingua opzionale a scelta tra cinese, giapponese, portoghese, arabo e russo.

Tasse e Oneri

Il costo annuale del Corso di Studi Triennale in Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) per l’anno accademico 2024/2025 è di € 4.500,00, a cui si aggiunge la Tassa Regionale per il Diritto allo Studio Universitario da versare alla Regione di riferimento.

l costo annuale del Corso di Studi Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) non subirà variazioni nel corso del triennio.

La Tassa Regionale per il Diritto allo Studio può subire variazioni, di anno in anno, che non dipendono dall’Istituto, ma dalla Regione di riferimento.

Quali sono le modalità di pagamento per Tasse e Oneri della nostra SSML?

Offriamo a tutti gli studenti la possibilità di pagare Tasse e Oneri con tre (3) differenti soluzioni:

[A] Soluzione Unica

[B] Suddivisione in quattro rate

[C] Soluzione personalizzata (senza costi aggiuntivi), con espressa richiesta scritta al seguente indirizzo di posta elettronica: info@mediatorilinguistici.it