borse

Borse di studio

Borse di studio erogate dall’ ERDIS

L’ Istituto  per Mediatori Linguistici di Ancona è inserito nel programma regionale marchigiano che eroga tutte quelle provvidenze previste dalla Legge Regionale relativa al Diritto allo Studio Universitario.
Tutte le provvidenze sono gestite direttamente da:

L’ERDIS  Ente Regionale per il Diritto allo Studio

Istituito con la legge regionale 4 del 20/02/2017 in attuazione degli articoli 3 e 34 della Costituzione e dei principi della legislazione nazionale e regionale, opera al fine di rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che limitano l’uguaglianza dei cittadini nell’accesso agli studi universitari e permettere ai capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, di raggiungere i più alti gradi degli studi ed i massimi obiettivi di sviluppo culturale, scientifico e didattico, nell’interesse delle Istituzioni universitarie del territorio della Regione Marche e nell’ottemperanza al principio della valorizzazione ed elevazione della persona umana. L’ERDIS eroga servizi agli studenti universitari a seguito di domanda individuale (borsa di studio, alloggio e contributi per la mobilità internazionale) ed una serie di servizi a carattere collettivo (quali: ristorazione, assistenza sanitaria)

Per maggiori informazioni visitare il sito:  http://erdis.it/ 

Borse di studio erogate dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici

Borse di studio per merito: per gli iscritti al primo anno, la scuola mette a disposizione tre borse di studio del valore di 300,00 € ciascuna tra tutti gli studenti iscritti che abbiano ottenuto un voto di maturità non inferiore a 96/100. In caso di pari merito, si terrà conto della data d’iscrizione. Tale somma, sarà decurtata dall’ultima rata delle tasse del primo anno. Queste borse di studio non sono cumulabili con le Borse E.R.S.U. e non sono ripetibili per i successivi due anni di corso.

adminBorse di studio