overtime

Prossimo test d’ammissione

admin News 8 Comments

Per coloro che non hanno potuto partecipare ai  precedenti test di ammissione  comunichiamo che,  contattando telefonicamente  la nostra segreteria studenti (071 – 2071289),  sarà possibile prenotarsi per il prossimo test  che avrà luogo in data da stabilirsi in base alle richieste pervenute e al numero di posti rimasti disponibili.

Ulteriori informazioni:

AMMISSIONE

ISCRIVITI ONLINE

adminProssimo test d’ammissione

Comments 8

  1. anna

    buonasera, volevo chiedere se ai fini dell’ammissione conta il risultato del test della prima lingua o sia della prima che della seconda. in pratica, mia figlia che si diplomera quest’anno al liceo linguistico, ha studiato ing fra e spa a scuola, ma all’universita vorrebbe studiare ing e ted. si sta quindi preparando privatamente con una professoressa ma ovviamente la votazione che conseguira nella seconda prova (ted) sara nettamente inferiore alla votazione della prima (ingl). sarà possibile iscriversi comunque? come funziona? grazie

    1. Segreteria Scuola Superiore Mediatori Linguistici Ancona

      Gentile Signora Anna,
      i risultati conseguiti ai test d’ammissione presso la nostra facoltà, non precludono la possibilità di iscriversi al Corso di laurea. Lo scopo dei suddetti test è quello di valutare il livello di competenze dei candidati ed, eventualmente, decidere insieme ad essi l’opportunità di seguire un corso propedeutico volto a colmare lacune linguistiche. L’obiettivo è quello di evitare che un livello di padronanza linguistica non adeguato possa compromettere l’apprendimento dell’allievo/a e la sua carriera universitaria. Pertanto, qualora sua figlia non dovesse raggiungere un punteggio sufficiente nel test d’ammissione, non le verrà preclusa, in alcun modo, la possibilità di immatricolarsi. Sarà nostra premura consigliarle un percorso che tenga conto delle sue competenze prima dell’inizio dell’anno accademico.

    1. Segreteria Studenti

      Il test non è a numero chiuso, ma i posti a disposizione per le matricole sono 70 all’anno.
      cordiali saluti
      Segreteria studenti

      1. STEFANO

        CIO SIGNIFICA CHE NON TUTTI POSSONO FREQUENTARE QUESTA SCUOLA? E SOPRATTUTTO IL TEST è OBBLIGATORIAMENTE IN LINGUA INGLESE?

        1. Segreteria Studenti

          Il test si può fare in tutte le lingue che il candidato conosce e per le quali vuole essere valutato. Tutti possono frequentare il nostro istituto universitario ma in base alla metratura dello stabile possiamo accettare un massimo di 70 nuovi allievi per ogni anno. Questo significa che, appena si fa il test di valutazione linguista si può procedere con l’immatricolazione per garantirsi il posto per il nuovo A.A. I primi di gennaio verranno pubblicate nel sito le date dei test di valutazione.
          Rimaniamo a disposizione per qualsiasi altra delucidazione. Saluti
          APM

  2. Segreteria Scuola Superiore Mediatori Linguistici Ancona

    Si tratta di un test di grammatica sull’utilizzo degli articoli, aggettivi, avverbi, pronomi, sostantivi ecc.
    Per ulteriori informazioni e chiarimenti, La invitiamo a contattarci al n° 071/2071289, saremo lieti di rispondere alle Sue domande.

    Cordiali saluti,
    la Segreteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *